× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA'

14/05/2021 16:29#73664 da leonardomil
Risposta da leonardomil al topic ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA'
Perfetto quindi al mio caso la vedo ancora nella voce pensioni qui di deduco che sia ancora in pagamento. Grazie e stato esaustivo nella risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2021 16:23#73663 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA'
L'esito della visita di revisione se negativo , con revoca dell' assegno ordinario , dovrebbe esserla comunicato con lettera raccomandata . Nel caso di conferma la pensione rimane in pagamento regolarmente . Non è previsto l' invio di un verbale medico , trattandosi di una procedura totalmente diversa da quella dell' invalidità civile in quanto in questo caso non è presente una commissione di verifica e il giudizio è semplicemente di invalidità / non invalidità
Per esigenze particolari può eventualmente contattare il Centro medico legale responsabile del provvedimento .
Ringraziano per il messaggio: Tano74

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2021 14:41#73661 da leonardomil
ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA' è stato creato da leonardomil
Buongiorno salve sono leonardo, percepisco assegno IO dal 12/2019 con prima revisione il 10 di questo mese, ora la mia prima domanda è quando si ha riscontro dell'esito (accolta o repinta)?
Seconda se accolta come si fa per richiedere verbale della visita? chiaramente so già che non si riceve verbale come altre invalidità ma volendo richiederlo personalmente come si fa quali sono le vie da percorrere?
Grazie mille sempre gentili.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati