× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

recupero irpef su indebiti restituiti

17/05/2021 11:11#73675 da franca colombo
recupero irpef su indebiti restituiti è stato creato da franca colombo
nel 2020 INPS mi ha erogato erroneamente, in quanto presenza di altri redditi incomulabili, 6 mesi di pensione che ho percepito al netto. Immediatamente mi ha richiesto la restituzione degli indebiti al lordo, cosa che ho fatto nel 2020.
Resto quindi a credito di una somma che ho restituito in più su quanto erogato effettivamente .
Ricevo la relativa CU 2021 INPS che alla casella 3 indica un reddito che io non ho mai percepito ( sembra che abbiano dedotto il lordo che ho reso dal lordo della pensione che invece ho ricevuto netta ) ; alla casella 431/433 è indicato quanto effettivamente ho restituito ma nelle indicazioni è scritto che non posso utilizzare queste somme per il 730 .
potete darmi indicazioni su come fare a recuperare il credito a mio favore che si è generato?
Ma perchè mi hanno rischiesto la restituzione al lordo e non al netto? si sarebbe chiuso il cerchio senza problemi!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati