× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Bonus e pensione

20/05/2021 11:12#73703 da Cla055
Bonus e pensione è stato creato da Cla055
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi. Lo scorso anno ho lavorato quattro mesi come dipendente e da Maggio sono andato in pensione. Nei quattro mesi da dipendente ho preso il bonus (allora erano 80 euro) e da Maggio giustamente, essendo andato in pensione, me lo hanno tolto. Ieri ho aperto il precompilato dell'Agenzia delle Entrate ed ho notato che me lo hanno tolto completamente (erano 320 euro pari a quattro mesi). Ora domando a chi è andato in pensione negli ultimi anni se cio' è corretto. In quei 4 mesi lavorati da dipendente ero nelle condizioni di prenderlo come reddito ed avevo oltre novemila euro quindi ero oltre la cifra minima per ottenerlo. Ho cercato in rete se c'era qualche circolare che spiegava ma non ho trovato nulla.
Ringrazio anticipatamente che vorrà aiutarmi.
Un saluto a tutti (in particolare a Cochise)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati