× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE VOLONTARIO E ALLIANZ

23/05/2021 13:19#73712 da Maggiolone53
APE VOLONTARIO E ALLIANZ è stato creato da Maggiolone53
Buongiorno a tutti e per la serie "e pur ritornano" mi trovo a dover ancora parlare di Ape Volontario. In occasione della mia richiesta di Ape Volontario dal 01/07/2018 e interrotta
il 01/04/2019 per subentro pensione quota 100 é stata stipulata la polizza assicurativa con Allianz.
Nel 730 del 2019 per redditi 2018 sono stati dedotti € 530.00 come da certificazione fiscale Allianz del marzo 2019. Nel 730 del 2020 non é stata effettuata alcuna detrazione in quanto essendo la polizza un premio unico si può dedurre solo il primo anno.
Quest'anno prossima alla presentazione dichiarazione redditi verifico che l'agenzia delle entrate nella precompilata riporta nuovamente la detrazione di € 530.00 e che Allianz ha rilasciato certificazione fiscale per dichiarazione redditi 2021. Ho contattato Allianz per chiarimenti ma purtroppo non ci sono ancora riuscita in quanto ho interagito solo con numeri verdi che non sanno indirizzarmi all'Ufficio giusto "non esiste numero dedicato.... ". Qualcuno si trova nella mia stessa situazione e ha verificato se nella precompilata della Agenzia delle Entrate risulta ancora la detrazione di € 530.00 (Codice E 8) e se nel sito di Allianz visualizza certificazione fiscale 2021? Grazie e buona giornata a tutti in particolare agli ex "Apisti".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati