× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CONTRIBUTI LAVORO DOMESTICO

17/10/2014 08:21#8118 da idea
CONTRIBUTI LAVORO DOMESTICO è stato creato da idea
Buongiorno,
mi chiamo franco ed ho 56 anni con 39 anni di contributi versati e dal 2010 prendo permessi con la legge 104 per assistere mia mamma.
Secondo i miei calcoli continuando a lavorare maturerò il diritto alla pensione,con decurtazione, il 1.8.2018.
La mia azienda mi ha offerto un incentivo per risolvere il rapporto. Sarei tentato di accettare così potrei assistere mia mamma .
Il mio problema però è che da qui al 2018 sarei scoperto di contributi.
Allora ho pensato che se trovassi un rapporto di collaborazione domestica a tempo parziale per 25 ore alla settimana potrei assistere contemporaneamente sia mia mamma che avere tempo per fare dei lavori domestici con il versamento dei contributi per almeno 25 ore alla settimana.

Il mio dubbio è che non so se questi contributi per lavoratori domestici saranno validi per il raggiungimento della pensione secondo i miei calcoli attuali ovvero sommandoli a quelli che ho già in modo da poter andare in pensione dal 2018 fermo restando che da qui al 2018 vengano sempre versati i contributi per 25 re alla settimana.

Spero di essere stato chiaro-.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati