× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi olandesi

29/09/2021 23:26#74353 da Danimarca
Risposta da Danimarca al topic contributi olandesi
ogni nazione europea ha un ente preposto a presentare la domanda di pensione in regime di totalizzazioneIo all’INPS per conto del cittadino Italiano che abbia lavorato e pagato i contributi nel paese.
Ci sono moduli Europei in ogni lingua che l’ente deve riempire ed inviare allInps con il numero di anni di contributi e neanche il patronato può riempire cerchi sul web il suo ente se non l’ha già fatto Pensioni statali all'estero  Your EuropeIl problema sorge dal fatto che ogni ente riempié il modulo del paese di residenza non quello italiano, quindi non risponde alle esigenze della legge italiana ma di quelle del paese. Esempio la Danimarca riempie il modulo Danese dove la pensione di legge è di vecchiaia ed è calcolata in base alla residenza tasse pagate e l’ente si rifiuta di dare informazioni sugli. Anni in cui ho lavorato e pagato contributi perché i contributi sono una pensione integrativa volontaria e non di legge.

lInps non accetta ed io sono prigioniera con 43+ anna di contributi. Ora il mio caso è discusso a Bruxelles seguitoda una organizzazione Europea Solvit.eu 
L’INCA di Brussels dice che e’ un caso di discriminazione e quindi potrebbe essere portato alla corte europea 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2021 19:55#74002 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic contributi olandesi
Deve rivolgersi esclusivamente ad un patronato che si occupa di previdenza e in particolare di totalizzazione in regime internazionale.
Se viene al nostro patronato non siamo in grado di aiutarla...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2021 09:44#73999 da lousiana
contributi olandesi è stato creato da lousiana
buongiorno 
ho dei contributi olandesi certificati qualcuno sa dirmi come e cosa devo fare per accumularli ai contributi italiani perche' possa avere il diritto ad unica pensione 
premetto che ho 57 anni e la speranza ad avere un posto di lavoro e' svanita 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati