× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

anticipo tfs

29/07/2021 18:43#74055 da ESODIM
Risposta da ESODIM al topic anticipo tfs
Ho perso del tempo per sollecitare il mio Ente locale ad inviare quanto previsto. Poi l’INPS, una volta ricevuto il tutto, ha ripreso a lavorare la pratica. Poi tutto liscio. 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2021 17:21#74053 da Giovanni1412
Risposta da Giovanni1412 al topic anticipo tfs
La richiesta la inoltrerò io sul sito INPS. Quà i patronati non la fanno!!!!!!! Andando in pensione dal 1 agosto credo di inoltrarla direttamente lunedì 2 L'ATS ha comunicato all'INPS la cessazione ai fini TFS, ho una copia. . Lei ha trovato intoppi durante tutto l'iter da seguire sino all'accredito dell'anticipo? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2021 17:00#74052 da ESODIM
Risposta da ESODIM al topic anticipo tfs
PER ESPERIENZA PERSONALE POSSO DIRLE CHE PUO' INOLTRARE LA RICHIESTA ON LINE SUL SITO INPS, MA PUO' ANCHE RIVOLGERSI AL CAF. E' IMPORTANTE VERIFICARE PRESSO IL PROPRIO ENTE CHE ABBIA SISTEMATO LA PROPRIA POSIZIONE ASSICURATIVA E CHE ABBIA INVIATO LA DCUMENTAZIONE NECESSARIA PER CONSENTIRE ALL' INPS DI PRODURRE LA CERTIFICAZIONE DEL TFS ENTRO I TERMINI PREVISTI DEI 90 GIORNI. ALTRIMENTI ENTRA IN UN MECCANISMO DI RIMBALZO DI RESPONSABILITA' TRA I DUE ENTI. OTTENUTA LA CERTIFICAZIONE DALL 'INPS POTRA' RECARSI PRESSO LA BANCA CONVENZIONATA CHE HA SCELTO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA, LA QUALE ENTRO 30 GIORNI DEVE PERFEZIONARE L' ANTICIPAZIONE. SALUTI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2021 10:18#74050 da Giovanni1412
Risposta da Giovanni1412 al topic anticipo tfs
Dal 1 agosto sono in pensione quota 100 (ultimo giorno lavorativo 31 luglio). Sono un dipendente pubblico ATS. Ho letto che la richiesta di quantificazione online all'INPS può essere fatta dal richiedente oppure anche tramite patronato. Qualcuno ha esperienza al riguardo? Come vi siete trovati? Insomma durante tutta la procedura dalla richiesta sino all'accredito in banca dell'anticipo. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2021 18:26#74049 da ESODIM
Risposta da ESODIM al topic anticipo tfs
SI.  FORMULI LA SUA RICHIESTA DI CHIARIMENTO, VEDIAMO SE POSSO ESSERE DI AIUTO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2021 10:05#74047 da Giovanni1412
anticipo tfs è stato creato da Giovanni1412
Buongiorno.
C'è qualcuno sul forum che ha chiesto anticipo TFS secondo accordo quadro con le banche?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati