Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Licenziamento volontario
- mauroo
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/08/2021 15:35#74079
da mauroo
Risposta da mauroo al topic Licenziamento volontario
Grazie Aldo, è normale per noi non avere risposte certe a questo tipo di domande. Quello non trovo normale à che neanche i vari CAF sanno dare risposte concrete.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
31/07/2021 23:42 - 31/07/2021 23:48#74077
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Licenziamento volontario
mauroo, non è semplice rispondere alla tua richiesta, vi sono molte variabili. Ho fatto una proporzione con la mia pensione,
ma non so che credibilità abbia, io ora ho 63 anni e 6 mesi, sono in pensione da circa 2 anni, esodato dal 2011, poi 7 anni tra GIG e Mobilità.
Versato 40 anni di contributi, ma ultimi 7 figurativi, operaio un po più di semplice, netto pensione arrivo a 1200 euro.
Quindi: 1200:40= x:32 risultato è 960 ( se non avessi fatto tutti quei anni figurativi, avrei 1300 e più di pensione netta)
Saluti, Aldo.
ma non so che credibilità abbia, io ora ho 63 anni e 6 mesi, sono in pensione da circa 2 anni, esodato dal 2011, poi 7 anni tra GIG e Mobilità.
Versato 40 anni di contributi, ma ultimi 7 figurativi, operaio un po più di semplice, netto pensione arrivo a 1200 euro.
Quindi: 1200:40= x:32 risultato è 960 ( se non avessi fatto tutti quei anni figurativi, avrei 1300 e più di pensione netta)
Saluti, Aldo.
Ultima Modifica 31/07/2021 23:48 da CAT-ALDO.
- mauroo
- New Member
-

Riduci
Di più
31/07/2021 18:41#74076
da mauroo
Risposta da mauroo al topic Licenziamento volontario
Quanto prenderei in euro, più o meno, a 67 anni? Il mio attuale stipendio equivale a quello di un operaio semplice.
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
31/07/2021 16:17 - 31/07/2021 16:24#74074
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Licenziamento volontario
mauroo, per il futuro vi sono molte ipotesi di variazione dei requisiti per raggiungere la pensione, il tutto verrà discusso a fine anno dal governo. Al momento attuale, si va in pensione con la vecchiaia a 67 anni e 20 di contributi, oppure a qualunque età con 42 anni e 10 mesi di contributi. Ci sarebbe l'Ape Sociale, se però sarà confermata per i prossimi anni, ora bastano 63 anni di età, e 30 di contributi, però devi appartenere a specifiche categorie, e cioè: Invalido al 74% min.
oppure Disoccupato dopo licenziamento, oppure assisti un familiare invalido con te convivente, con riconosciuta legge 104, art. 3 comma 3. non vedo altre possibilità. per la valutazione precisa non saprei, in teoria tutto ciò che hai versato all'inps, ti verrà restituito, con relativo interesse, e diviso annualmente in base a quanti anni avrai al momento della pensione, e alle prospettive di vita. Saluti, Aldo.
oppure Disoccupato dopo licenziamento, oppure assisti un familiare invalido con te convivente, con riconosciuta legge 104, art. 3 comma 3. non vedo altre possibilità. per la valutazione precisa non saprei, in teoria tutto ciò che hai versato all'inps, ti verrà restituito, con relativo interesse, e diviso annualmente in base a quanti anni avrai al momento della pensione, e alle prospettive di vita. Saluti, Aldo.
Ultima Modifica 31/07/2021 16:24 da CAT-ALDO.
- mauroo
- New Member
-

Riduci
Di più
31/07/2021 09:18#74073
da mauroo
Licenziamento volontario è stato creato da mauroo
Buongiorno avrei bisogno di sapere, se termino volontariamente oggi il mio lavoro a che età andrò in pensione e come mi verranno valutati i 32 due anni i contributi che ho. Sono un lavoratore dipendente Comunale e ho 56 anni. In anticipo ringrazio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54