× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione

16/08/2021 20:48#74116 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic domanda pensione
La finestra di tre mesi, si computa dal perfezionamento dei requisiiti.Poiché li perfeziona a luglio, il primo di novembre ha diritto a decorrenza pensionistica, se a questa data avrà risolto il rapporto di lavoro.Pertanto dovrà dare le dimissioni on line tramite SPID, non più con il codice PIN dispositivo.Se non è in possesso delle credenziali può rivolgersi,già dai primi di settembre ad un patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: Pier 62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2021 16:23#74114 da 62mario
Risposta da 62mario al topic domanda pensione
Salve, i 3 mesi di finestra li può lavorare, dato per scontato che i 42 anni e 10 mesi effettivamente scadono a fine luglio 2021 i suoi conti sono esatti, quando avrà in mano il documento delle dimissioni potrà fare domanda di pensione, che inizierà il 1 novembre 2021, metta in conto che forse il primo assegno pensionistico non lo riceverà il 1 novembre 2021, ma comunque non perderà gli eventuali arretrati pensionistici, questi sono dati che ho raccolto leggendo questo informatissimo forum, ma chiedo ai lumi del forum di confermare quanto ho scritto.
saluti Mario
Ringraziano per il messaggio: Pier 62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2021 15:04#74113 da Pier 62
domanda pensione è stato creato da Pier 62
Buongiorno gradirei ricevere una risposta alla seguente domanda:
Alla fine di Luglio ho maturato 42 anni e 10 mesi di contribuzione . Se alla fine di Agosto dò le dimissioni con preavviso di 2 mesi come da contratto metalmeccanici in data 1 novembre percepirò la pensione o devo aspettare la finestra di 3 mesi .
Grazie per le risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati