Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Domanda assegno unico per figli minori respinta
- teleservice
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/09/2021 13:13#74343
da teleservice
Risposta da teleservice al topic Domanda assegno unico per figli minori respinta
grazie della risposta sig Gianni in effetti ora ho chiamato il call center INPS per chiedere lumi ma mi e'stato risposto che avro'la motivazione della reiezione entro 15 giorni,quello che vorrei chiederle'e a Gennaio del 2022 con l'assegno unico per tutti,che vuol dire?Che potro' rientrarci anch'io,sempre che sia percettore di assegno ordinario invalidita?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gianni 50
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
28/09/2021 13:58#74341
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Domanda assegno unico per figli minori respinta
L'assegno temporaneo per figli minori spetta ai nuclei che non abbiano diritto all' assegno al nucleo familiare . Essendo Lei titolare di assegno ordinario di invalidità può avere diritto all' ANF .
Sull' argomento veda il recente messaggio inps n. 3100 del 15 / 9 / 2021 .
Sull' argomento veda il recente messaggio inps n. 3100 del 15 / 9 / 2021 .
- teleservice
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/09/2021 10:11#74335
da teleservice
Domanda assegno unico per figli minori respinta è stato creato da teleservice
Buongiorno a tutti volevo se possibile chiedere un consiglio sul perche'mi e'stata respinta secondo voi la domanda dell'assegno unico per figli minori ,credevo di avere i requisiti,isee inferiore a 7000,e tutte gli altri requisiti,l'unico dubbio che mi viene ,e'che voglio chiedere a voi e'che possa dipendere dal fatto che sono almeno per un'altro mese percettore di assegno ordinario invalidita',lo percepito per 3 anni ad Ottobre scade e non so se mi verra confermato,potete aiutarmi a capire grazie a tutti.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54