Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Assegno unico 2022
- teleservice
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/09/2021 18:30#74350
da teleservice
Risposta da teleservice al topic Assegno unico 2022
Buonasera sig Nicola le chiedo di scusarmi se forse faccio delle domande forse un po'elementari pero'purtroppo non sono preparato come voi,inoltre mi fido piu'di voi,la mia domanda era se io posso rientrare a Gennaio nell'assegno unico,il mio assegno ordinario d'invalidita'scade il 5 ottobre di questo mese e aggiungo non so se mi verra 'rinnovato,da li nasce la mia domanda sig Nicola se rientrero'con l'assegno unico 2022,oppure se mi verra'tolto l'assegno ordinario dovro'ripresentare domanda in quanto non percependo piu'l'assegno ordinario non ho gli assegni familiari,ho provato a contattare l'inps pero'mi hanno detto che avro'risposto del motivo entro 15 giorni,ho provato a leggere la circolare da lei segnalata ma purtroppo riesco a capire poco,mi perdoni se mi sono dilungato,e'questa la mia situazione grazie e buona serata
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
29/09/2021 14:52#74345
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Assegno unico 2022
Le è stata già data la risposta da Gianni. L' assegno al nucleo familiare non è compatibile con l'assegno temporaneo. Le è stato indicato un Messaggio INPS di riferimento. Le aggiungo la Circolare INPS n. 93/2021.
Se non è convinto delle risposte si rivolga all'INPS.
Se non è convinto delle risposte si rivolga all'INPS.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- teleservice
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/09/2021 13:20#74344
da teleservice
Assegno unico 2022 è stato creato da teleservice
Buongiorno volevo chiedere dato che mi e'stata respinta la domanda di assegno temporaneo per figli minori,probabilmente perche' sono percettore di assegno ordinario invalidita',nell'assegno unico 2022 come dicono per tutti,potrei rientrare anch'io?In quanto andando a vedere i miei assegni familiari sono 10euro al mese,grazie a chi puo'delucidarmi.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54