× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL 2021

01/10/2021 17:46#74362 da sky
APE SOCIAL 2021 è stato creato da sky
Buonasera,
ringrazio anticipatamente tutti gli esperti del Forum che vorranno rispondere a questa mia domanda;anche nei mesi precedenti avete risposto immediatamente ed in modo esaustivo ai miei quesiti riguardo l'accesso all'Ape Social.
Oggi sono entrato con le mie credenziali SPID in My Inps per verificare lo stato della mia domada Ape Social presentata come Caregiver i primi giorni del mese di Agosto 2021;ecco la risposta:VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI.
Significa che la prima domanda(riconoscimento requisiiti) è stata accolta  e devo aspettare l'Ok da parte della sede centrale INPS della  verifica delle disponibilità economiche? Eventualmente entro quanto tempo riceverò la rispostanper poter presentare la seconda domanda?
Grazie a tutti e buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati