× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prestazione economica invalidità civile

04/10/2021 11:56#74382 da MartaN
Prestazione economica invalidità civile è stato creato da MartaN
Buongiorno,
 mi è stata riconosciuta invalidità civile al 100% nel 2019 ma non  è stata erogata la prestazione economica per superamento del reddito nell'anno 2019. Il 15 settembre 2021 in seguito a revisione la percentuale d'invalidità è scesa al 46%. Posso chiedere la prestazione economica per l'anno 2020 non avendo superato i requisiti reddituali? L'inps mi nega tale  contributo non avendo più i requisiti ma nel 2020 avevo ancora il 100%. Non potendo telematicamente presentare il modello AP70 (non mi è permesso perchè riconosce che non ho più i requisiti) e non avendo nulla contro cui fare ricorso amministrativo se non comunicazioni bidirezionale con l'inps, come posso procedere? Quali sono i riferimenti normativi in questa situazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati