× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riforma pensioni

03/11/2021 23:32#74670 da eugenionurra
Risposta da eugenionurra al topic riforma pensioni
Si il rischio di una riforma peggiorativa rispetto alla Fornero c'è tutto , ma non è solo Draghi che rema in tal senso, per esempio nessuno ha parlato della mortalità da covid e dell'estinzione di moltissime, e lo dico col massimo rispetto dei morti, pensioni in retributivo puro che è stata funzionale alle casse inps, calcola inoltre che i retributivi puri sono una specie in lenta e inesorabile estinzione . Pensino a riformare il reddito di cittadinanza e non chiedano altri sacrifici a generazioni che hanno mantenuto per decenni retributivi puri e assistenzialismo clientelare!
Ringraziano per il messaggio: Alessandro1968, mgiorgio62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2021 19:43#74669 da Alessandro1968
Risposta da Alessandro1968 al topic riforma pensioni
Ciao Eugenio, purtroppo o per fortuna è ancora tutto campato in aria ma la linea del nostro banchiere Draghi da quello che ho capito è di vendere a caro prezzo una flessibilità in uscita che sa solo di fregatura quindi uno step peggiorativo rispetto alla Fornero !!!! Ho letto che l'80 % dei pensionati nei prossimi anni sarà i uscita con calcolo misto quindi molte volte a pensare male ci si azzecca !!!! Ormai mi era rassegnato alla riforma Fornero ma al peggio non c'è mai fine.
Ringraziano per il messaggio: mgiorgio62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2021 19:19#74668 da eugenionurra
Risposta da eugenionurra al topic riforma pensioni
Chi è al corrente al riguardo parli (scriva !)
Ringraziano per il messaggio: mgiorgio62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2021 19:16#74667 da eugenionurra
Risposta da eugenionurra al topic riforma pensioni

buongiorno a   tutti chiedo se nella nuova riforma pensioni che stanno mettendo in campo tengano conto dei lavoratori come  il mio caso,41 anni di contributi a dicembre 2021 e 59 anni di eta' anagrafica, tutti  quei lavoratori come il mio caso vanno in pensione con  42 e 10 mesi (anticipata) o devono assoggersi alla nuova riforma che andra in porto?
grazie   mondin giorgio

Non ne stanno parlando e questo mi preoccupa molto, sarebbe una solenne fregatura per chi ha risparmiato una vita per versare contributi
 
Ringraziano per il messaggio: mgiorgio62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2021 19:16#74666 da eugenionurra
Risposta da eugenionurra al topic riforma pensioni

buongiorno a   tutti chiedo se nella nuova riforma pensioni che stanno mettendo in campo tengano conto dei lavoratori come  il mio caso,41 anni di contributi a dicembre 2021 e 59 anni di eta' anagrafica, tutti  quei lavoratori come il mio caso vanno in pensione con  42 e 10 mesi (anticipata) o devono assoggersi alla nuova riforma che andra in porto?
grazie   mondin giorgio

Non ne stanno parlando e questo mi preoccupa molto, sarebbe una solenne fregatura per chi ha risparmiato una vita per versare contributi
 
Ringraziano per il messaggio: Alessandro1968

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2021 18:10#74665 da Alessandro1968
Risposta da Alessandro1968 al topic riforma pensioni
Fab....spero sia come dici tu !!!! Io ho 40 anni di lavoro e ha la paura del ricalcolo Contributivo....si stanno orientando tutti su quella linea !!!! Spero che il sindacato si opponga altrimenti in termini economici sarà un bagno di sangue ...
Ringraziano per il messaggio: mgiorgio62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati