× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni dal sistema misto al sistema tutto contributivo

02/11/2021 23:00#74654 da Alessandro1968
Ciao Cantini, interpretare le frasi e le strategie dei nostri politici non è cosa facile !!!! Anch'io sono preoccupato di quello che il nostro banchiere del Consiglio ha illustrato nei giorni scorsi e se così fosse ci ritroveremo con una pensione ridotta del 30 % .....spero di aver capito male!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2021 11:15 - 31/10/2021 11:17#74606 da cantini
Salve, ho letto alcuni articoli dove si afferma che in un prossimo futuro si passerebbe dal sistema misto al sistema tutto contributivo. “Per quanto riguarda le pensioni l’impegno del governo e ritornare in pieno al sistema contributivo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato la legge di bilancio.
Vorrei sapere secondo voi quanto c'è di vero. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati