× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ritardo emissione pensione di vecchiaia

01/11/2021 14:03#74617 da roccoalberto
Ritardo emissione pensione di vecchiaia è stato creato da roccoalberto
Salve. Pur avendo fatto domanda online di pensione di vecchiaia, circa 60giorni prima del compimento dei 67 anni, sono passati 2 mesi dalla data di pagamento, ma ancora non si vede niente. Ogni tentativo di conoscere almeno a che punto si trovi la pratica è risultato vano ( messaggio a inps risponde; telefonata al numero verde) . Mi riferiscono che è in lavorazione. Mi devo preoccupare ? Tra l'altro essendo un lavoro dipendente continuativo mi è stato detto che i periodi lavorativi ed i versamenti pensionistici come i riscatti dei periodi sono facilmente identificabili. E allora? Posso aspettare il terzo mese o dovrò mettermi in fila  per il reddito di cittadinanza? Mi date una risposta?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati