× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prima pensione accreditata... grazie a Cochise, a Totò e agli utenti del forum

08/11/2021 16:20#74705 da cochise
E' certo che preferisco l'effetto Domino all'effetto draghi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2021 09:20 - 07/11/2021 15:29#74692 da Domino
Ciao Cometa, se può essere utile non ho difficoltà a fare il resoconto che hai chiesto ma le modalità e le tempistiche dipendono da tanti fattori, variabili da caso a caso e quindi non si possono generalizzare. Ad esempio, per rispondere a 62mario, io ho avuto la pensione dopo due mesi dalla domanda, ma la sua situazione contributiva è diversa dalla mia.
Proverò comunque a riferire la mia esperienza creando una discussione ad hoc con un titolo che consenta facilmente di individuarne il contenuto, ad esempio “controllo dello stato della domanda di pensione …”.

P.S. per Cochise
Ricapitoliamo: Totò ha insegnato a te come fare le somme, tu hai insegnato a me come fare alcuni calcoli, io ho cercato di spiegarli ad altri, e così via. Partendo dal Principe Antonio De Curtis e arrivando agli utenti che via via si registrano nel forum ciò vuol dire che contribuiamo tutti a creare un effetto speciale, che tra l’altro è indicato nel mio nome e nell’immagine allegata: effetto “domino”.

P.P.S. per Totò
Visto che Cochise ha chiarito che tutto è partito da te ti ho inserito nel titolo…
Ringraziano per il messaggio: 62mario, robyberto

06/11/2021 11:31#74680 da Cometa
Ciao Domino, visto che hai scritto che speravi di aver ricambiato il supporto ricevuto dal forum, almeno per ciò che ho potuto verificare io credo che lo hai fatto sicuramente e devo ringraziarti per le informazioni che hai condiviso.
Ho notato inoltre che tu non solo rispondevi alle domande che venivano fatte, come avviene di solito, ma hai fornito anche degli aggiornamenti e hai scritto guide operative che ho trovato molto utili.
E per la tua capacità di descrivere vari argomenti in modo completo penso che alcuni utenti potrebbero apprezzare un resoconto che parte dall’invio della domanda di pensione e arriva fino al primo pagamento, indicando le tempistiche, i controlli sullo stato della pratica, ecc.
So che nel forum ci sono già informazioni di questo tipo ma riportarle con la successione delle varie attività sarebbe di aiuto a chi dovrà inviare la domanda di pensione e vorrà controllarne l’esito. Ovviamente altri utenti potrebbero successivamente arricchire la discussione con le loro esperienze.

05/11/2021 10:50#74672 da cochise
Ringrazio per la citazione ma il merito "principale" va al Principe che mi ha insegnato a fare le somme e, come Principe, ricordo solo l'Immenso Principe Antonio De Curtis, in arte Totò.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/11/2021 08:03#74662 da 62mario
Salve, le vorrei chiedere quanti mesi sono passati dalla domanda, io sono arrivato a 9 mesi e non vedo ancora niente ( cumulo inps con enpals ), grazie

02/11/2021 17:21#74649 da Domino
Oggi mi è stato accreditato il primo importo della pensione e ritengo doveroso ringraziare il forum per il supporto, le informazioni e i consigli che ho ricevuto in oltre due anni.
Spero di aver poi ricambiato nel corso del tempo, man mano che acquisivo esperienze che potevano essere utili per gli altri.

Sono andato a rileggere il mio primo post, scritto a marzo del 2019. Dopo meno di un’ora ricevevo già una risposta: era di Cochise, che me ne ha poi date altre nel corso della stessa giornata e in una di esse era anche allegato un video con “una lezione di alta matematica offerta dal mitico e unico” (Totò).
E’ quindi naturale che il primo grazie vada al Grande Guerriero e Capo Apache.

I ringraziamenti, per la competenza e la grande disponibilità, vanno comunque anche a molti altri e sarebbe impossibile fare un elenco completo.

Grazie ancora a tutti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.