× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CARPE e calcolo pensione di vecchiaia anticipata per invalidità 80%

09/11/2021 15:40#74712 da SUSIC
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Dopo una consulenza INPS (durata 2 minuti) e aver girato parecchi patronati ho fatto richiesta di pensione di vecchiaia anticipata per invalidità 80%  con decorrenza (spero!) 12/2021 (la mia azienda mi licenzia a fine novembre, ahimè).
Avendo 57 anni la pensione sarà veramente bassa purtroppo.
Ho chiesto al Patronato di verificare tutte le anomalie dell'estratto conto, nonché di verificare se opzionando per il contributivo e utilizzando l'agevolazione dell'innalzamento del coefficiente di età di due anni (ho due figli), il conteggio fosse più alto.
In breve... hanno inserito la domanda di pensione ma non sono sicura abbiano fatto tutte le verifiche.
Così ho provato io utilizzando CARPE... ma non ci sono riuscita. Non trovo dove inserire un eventuale ricalcolo con il contributivo e l'agevolazione relativa ai figli.
Inoltre mi si visualizza una specie di tabella di errore, con periodi contributivi non validi (figurativi etc.) che non so come considerare...
Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille !!!
Susi

 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati