× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione

12/11/2021 17:39#74747 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Domanda pensione
gerry, quanti anni hai? stai ancora lavorando a tempo indeterminato? ad oggi quanti anni di lavoro certificati possiedi?
Per quota 41precoci, servono 12 mesi prima dei 19 anni certificati da inps, ma devi essere: o disoccupato, o invalido dal
74% in su, o avere in famiglia un parente disabile, oppure aver fatto un lavoro "gravoso" negli ultimi 6-7 anni prima della pensione, il conducente di camion è un lavoro gravoso, ma ora hai smesso di farlo. Se arrivi a 63 anni, puoi chiedere
Ape Sociale, servono 30 oppure 36 anni di lavoro, ma ugualmente devi essere disoccupato, o ecc.. come sopra.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2021 22:31#74742 da gerry 2
Domanda pensione è stato creato da gerry 2
Buona serata vi espongo il mio problema sono precoce ho iniziato a lavorare a 16 anni e 8 mesi, ho fatto per 26 anni il conducente di camion e negli ultimi 6 anni lavoro come magazziniere potete aiutarmi a capire se posso chiedere di andare in pensione con quota 41.
grazie 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.