× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Carpe come caricare estratto conto

07/02/2022 18:20#75208 da Esopo
Risposta da Esopo al topic Carpe come caricare estratto conto
Ti consiglio di aggiornare il software Ca.R.Pe. all'ultima versione e poi sempre dal sito INPS scarica il file *.e1 e poi caricalo sul software. Potrai così utilizzare la tua posizione contributiva off-line.
Ringraziano per il messaggio: giumerca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/12/2021 17:31#74864 da giumerca
Risposta da giumerca al topic Carpe come caricare estratto conto
Mi rispondo da solo. Non si apre subito il programma CARPE ma prima si entra in MyInps con lo SPID o con gli altri metodi consentiti, si seleziona dal menù il Cassetto Previdenziale Cittadino poi Posizione Assicurativa e quindi Estratto Conto. Nella pagina in alto dell'estratto conto c'è un link Estratto Ca.R.Pe. che avvia il download dell'estratto conto con suffisso e1 lo si salva da qualche parte (lui in automatico viene messo nella cartella Download). Poi si apre il programma Carpe e gli si fa caricare il file e1 appena scaricato. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/11/2021 07:10#74748 da giumerca
Carpe come caricare estratto conto è stato creato da giumerca
Salve a tutti!
Ora che non si accede più al sito inps col pin ma con lo spid o la cie come faccio a far caricare a carpe il mio estratto conto contributivo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati