Buongiorno (mi scuso se ho postato il messaggio nella sezione sbagliata),
all'inizio della mia vita lavorativa ho lavorato (per 4/5 anni) presso una azienda privata versando i contributi all'inps.
Dal 1997 ho cominciato a lavorare, come docente di scuola media, in scuole pubbliche (versando, ritengo per un certo numero di anni, prima in inpdap e poi all'inps/ex inpdap i contributi).
Volendo valutare quanto mi sarebbe costata la ricongiunzione onerosa (ben consapevole che posso utilizzare, gratuitamente, il cumulo al momento del pensionamento) all'inizio del 2018 ho fatto domanda all'inps/ex inpdap (ai sensi dell'articolo indicato in oggetto, per "contributi versati per servizi prestati presso privati o fondi speciali gestiti dall'inps").
Dopo, quasi, 3 anni la mia domanda non ha avuto risposta. Risulta "in lavorazione".
Chiedo a voi: è "normale" (che ne so ... non ho ricevuto risposta perchè la mia domanda è peregrina oppure io non ho i requisiti)?
Grazie!
P.S.: ritengo che in mancanza di requisiti la domanda deve essere rigettata e non restare in lavorazione per 3 anni. O sbaglio?