Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Cumulo INPS Exenpals
- 62mario
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
21/01/2022 21:34#75091
da 62mario
Risposta da 62mario al topic Cumulo INPS Exenpals
Buonasera, ho aspettato di avere il rateo pensione accreditato sul mio conto per poter dire che finalmente sono un new pensionato, ricordo solo di aver fatto domanda di pensione il 3 febbraio 2021 e accolta il 20 dicembre 2021, dopo varie richieste in estate, a novembre 2021 mi sono messo d’impegno e mandando mail pec, richieste di contatto telefonico a Roma e contatto diretto alla agenzia della mia zona sono riuscito a mettere a confronto le varie sedi per chiarire il perché del mio ritardo di accoglimento della domanda di pensione, ai continui ritardi ho preso posizione e iniziato ad essere serio nel chiedere un mio diritto, finalmente a dicembre hanno accolto la mia domanda e oggi sono arrivati gli arretrati e gennaio 2022.
Un grazie sincero a tutti e specialmente a Cochise che ha fatto i conti della mia pensione al 99% ( siccome è provvisoria non posso dire il %) ma anche un grazie a tutti e tanti auguri a chiunque sta aspettando una qualsiasi tipo di pensione, grazie ancora a tutti.
Un grazie sincero a tutti e specialmente a Cochise che ha fatto i conti della mia pensione al 99% ( siccome è provvisoria non posso dire il %) ma anche un grazie a tutti e tanti auguri a chiunque sta aspettando una qualsiasi tipo di pensione, grazie ancora a tutti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- 62mario
- Senior Member
-

Riduci
Di più
06/12/2021 06:42#74851
da 62mario
Versando i contributi volontari per arrivare ai 42 anni e 10 mesi che l’enpals non ha ancora consolidato sul mio ECC, poi gli arretrati inizierebbero dalla data delle dimissioni, cioè il 1 marzo 2021 o dall’inizio dei contributi volontari? grazie sempre della vostra disponibilità.
- 62mario
- Senior Member
-

Riduci
Di più
05/12/2021 08:00#74846
da 62mario
Salve, volevo anche chiedere, ma se l’ECC Exenpals è certificativo perché la sede InPS della mia zona non ha gli stessi dati e quindi non puo procedere alla liquidazione ?
- 62mario
- Senior Member
-

Riduci
Di più
04/12/2021 15:10#74843
da 62mario
Cumulo INPS Exenpals è stato creato da 62mario
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno del forum è riuscito ad andare in pensione con cumulo iINPS e Exenpals per avere un confronto con la mia situazione non ancora definita, grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54