Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Detrazioni 2022
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
23/12/2021 10:10#74925
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic Detrazioni 2022
All'aumentare dell'imponibile irpef (pensione lorda) le detrazioni diminuiscono... è così da sempre.Buongiorno a tutti.
Da neopensionato (febbraio 2021) questo mese mi sono confrontato per la prima volta con gli effetti della tassazione regionale e comunale addizionali. E questo lo sapevo e me lo aspettavo.
Quello che sinceramente non mi aspettavo è che le mie detrazioni passassero dai 173.16 euro dell'anno scorso ai 145,42 di quest'anno, senza alcuna variazione del mio nucleo famigliare. Qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa nelle detrazioni di base?
Grazie!!!
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Aledario
- Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
22/12/2021 14:10#74922
da Aledario
Risposta da Aledario al topic Detrazioni 2022
I familiari a carico sono a posto, avevo controllato. Se non è cambiato nulla a maggior ragione allora non capisco
- Aspes
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
21/12/2021 18:03#74907
da Aspes
Risposta da Aspes al topic Detrazioni 2022
Non è cambiato nulla non ho elementi per riscontrare tale mancanza l'unica cosa che potrebbe influire è la detrazione mancante di qualche familiare (figlio o coniuge), per accertarti controlla il modello Detrazioni dal sito INPS
- Aledario
- Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
21/12/2021 12:04 - 21/12/2021 12:05#74903
da Aledario
Detrazioni 2022 è stato creato da Aledario
Buongiorno a tutti.
Da neopensionato (febbraio 2021) questo mese mi sono confrontato per la prima volta con gli effetti della tassazione regionale e comunale addizionali. E questo lo sapevo e me lo aspettavo.
Quello che sinceramente non mi aspettavo è che le mie detrazioni passassero dai 173.16 euro dell'anno scorso ai 145,42 di quest'anno, senza alcuna variazione del mio nucleo famigliare. Qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa nelle detrazioni di base?
Grazie!!!
Grazie!!!
Ultima Modifica 21/12/2021 12:05 da Aledario.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54