× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIALE

26/02/2022 11:00 - 26/02/2022 11:06#75316 da Dinome
APE SOCIALE è stato creato da Dinome

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Allegato non trovato

Un saluto a tutti i membri del Forum.
Sono Salvatore di anni 65 un potenziale futuro pensionato. Ho lavorato nel settore turistico per moltissimi anni sempre nella stessa struttura (36 anni quasi sempre da stagionale purtroppo). più diversi anni di  lavori vari.
Causa Covid 19 e alla stagione ballerina del 2022 ho intenzione di accedere alla APE SOCIALE DISOCCUPATI.. 
Ho richiesto su sito INPS "VERIFICA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO PER APE SOCIALE DISOCCUPATI" in data 14/02/2022 ed ho iniziato la compilazione della relativa domanda.
Ma sono arrivato ad un punto di blocco come da relativi allegati:
  1.  a REDDITI (titolale) non avendo lavorato e avendo terminato la NASPI il 02/01/2022 posso inserire NESSUN REDDITO vedi esempio allegato ?
  2.  a REDDITI (coniuge) lei (per fortuna lavora!  alla voce CODICE A3 dal .......al....... .. alla Voce IMPORTO cosa devo inserire La somma totale netta delle buste paghe ricevute (2 mesi)  o QUALE voce devo andare a ricercare sulla busta paga il valore da poi sommare?
  3.  a TUTELE GIURIDICHE ....inserisco C.F. coniuge (per altro proposto dal FORM) ?

Pensando che in questo FORUM possa trovare persone valide a dipanare i miei quesiti e nello stesso tempo aiutare chi possa trovarsi nella mia stessa condizione nella compilazione online della domanda per l' APE SOCIALE DISOCCUPATI.
    Un GRAZIE anticipato a tutti partecipanti di questo Forum!
    Allego:

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati