× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto fondo pensione aperto

26/02/2022 14:26#75318 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Riscatto fondo pensione aperto
200 euro l'anno? Se la cifra è questa... siete fortunati se riscatterete 4000 euro netti. A parte questo, la banca, almeno una volta l'anno DEVE aver inviato a vostro padre un prospetto riepilogativo della sua posizione quindi basta trovare quello tra i suoi documenti.
Buon fine settimana

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2022 13:51#75317 da Marcello72
Riscatto fondo pensione aperto è stato creato da Marcello72
Buongiorno,
mio padre è decetuto il 4 febbraio 2022. Abbiamo rinvenuto una sottoscrizione ad un fondo pensione aperto con una nota banca italiana. Io e mia sorella ci siamo rivolti a loro tramite pec inviando il certificato di morte dell'intestatario ed i documenti di noi eredi legittimi indicati come beneficiari.

La banca si rifiuta di simulare il riscatto (mandate oltre 5 pec) del fondo al 4/2/2022 (data del decesso). Loro affermano che si può conoscere l'ammontare del riscatto soltanto chiedendono il riscatto sul nostro IBAN.
Fondo per il quale mio padre versava ogni anno 200 euro dal 2003.

Esiste una normativa che obbliga le banche a fornire questo dato agli eredi ? Dobbiamo infatti valutare i crediti ed i debiti di mio padre per decidere se accettare o rifiutare l'eredità.

Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati