× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pagamento Naspi

11/03/2022 20:37#75401 da etruss6290
Risposta da etruss6290 al topic Pagamento Naspi
Grazie molte, in realtà ad oggi non ho ancora ricevuto alcun pagamento ulteriore. Da giorni ho mandato una mail via pec, ma non ottengo nessuna risposta… speriamo in bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2022 19:37#75374 da cochise
Risposta da cochise al topic Pagamento Naspi
credo ci sia qualche problema nel sw inps.
La naspi decorre dall'ottavo giorno post licenziamento se la domanda è fatta contestualmente al licenziamento (io la feci, per la mobilità, il 31 dicembre 2009, post seconda guerra punica, ed ero stato licenziato il 30 dicembre).
quindi intorno al 12 febbraio avresti dovuto ricevere i 24 giorni di gennaio.
Ti conviene aspettare una settimana/dieci giorni e verificare il pagamento del rateo di febbraio che potrebbe comprendere anche il rateo di gennaio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

03/03/2022 19:32#75351 da etruss6290
Pagamento Naspi è stato creato da etruss6290
Buongiorno a tutti,

ho risolto consensualmente il rapporto di lavoro con la mia azienda a fine anno e ho fatto immediatamente richiesta di Naspi, in attesa di maturare i contributi per la pensione anticipata entro sei mesi.
La domanda è stata accolta e ho ricevuto a inizio febbraio il pagamento di un solo giorno di Naspi (il giorno 8.1.22 per l'esattezza), poi non ho saputo più nulla. Quello stesso giorno risulta anche regolarmente nell'estratto conto contributivo.
E' normale? E' possibile che ci sia qualche problema? Ho chiesto chiarimenti ad INPS via PEC, ma al momento non ho ricevuto alcuna risposta. Tramite call center mi confermano che la domanda è stata accolta.

Grazie
Ettore

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi