× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Supplemento pensione

22/03/2022 10:37#75436 da Alcere58
Supplemento pensione è stato creato da Alcere58
Buongiorno a tutti volevo sapere per cortesia per avere un supplemento pensione devono passare 5 anno dalla decorrenza della pensione da come o letto sito inps, vi spiego il mio iter pensionistico, io o fatto domanda pensione ape precoci nel 2017 e il 01 /07/2018 sono andato in pensione, ma inps mi a revocato un mese dopo la pensione perche e venuto a mancare assistenza disabile prima della decorrenza pensione, io o fatto causa inps e sia in 1 grado che in appello il giudice mi a dato ragione E a condannato inps a darmi la mia pensione ape, decorrenza 01/07/2018, nel frattempo aspettando i vari processi lunghi o versato 51 settimane di contributi volontari ed o ottenuto la pensione anticipata dal 01/10 /2019, inps quando a visto la sentenza in appello  nel settembre 2020 mi a eleminato la pensione anticipata che io avevo versato contributi volontari e dato la mia ape precoci dal 01/07/2018 versandomi arretrati dei mesi mancanti e fatto il conguaglio con pensione anticipata dei mesi pensione anticipata che o preso.
Quindi mi restano 51 settimane di versamenti volontari versati dopo il 01/07/2018. La mia domanda è possibile chiedere il supplemento pensione di 51 settimane di versamenti volontari da me effettuati dopo decorrenza pensione ape precoci, naturalmente dopo 5 anni perché io non o ancora 67 anni per pensione vecchiaia. 
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. 
Grazie e buona giornata 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati