× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione vecchiaia eliminazioni ritenuta sindacale

22/03/2022 16:29#75438 da Nicola54
Probabilmente quando si è rivolto ad un patronato le hanno fatto firmare la delega senza comunicarle la trattenuta mensile.
Segua questa procedura:
Gestione deleghe sindacali;
elenco movimentazioni;
deleghe;
scarica PDF;
troverà la delega e la sua firma.
Non sono recuperabili i tre mesi versati.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2022 12:32#75437 da roccoalberto
Dopo varie sollecitazioni ho ricevuto la pensione di vecchiaia con 3 mesi di ritardo, quindi comprensiva di arretrati ed interessi legali. Ho notato sul cedolino la voce " ritenuta sindacale over 50 di € 15,67. Ho provveduto ad eliminarla, ma il sistema mi dice che l'eliminazione è in lavorazione. Vorrei sapere, insieme al fatto che tale ritenuta, di regola,  dovrebbe essere preceduta da una richiesta associativa al sindacato, mai avvenuta, se tale eliminazione registrata in data 1-3-2022, da quale mensilità ha effetto? Inoltre chiedo come si fa a recuperare le ritenute dei 3 mesi precedenti?  Grazie 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati