× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi errati Poste Italiane e richiesta rettifica

09/09/2023 15:00#77586 da Marco Rapino
Sì risolto dopo diversi mesi ed a causa della rettifica effettuata in ritardo solo dopo 1 anno e 5 mesi ho avuto la pensione corretta. Ci vuole tanta pazienza e tenacia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2023 09:11#77524 da brushroby
grazie Marco,
spero tu abbia risolto il tuo problema.

31/03/2022 11:40#75467 da Marco Rapino
Ciao, ho questa: par.rms.ruo@pec.posteitaliane.it che è attiva, ma non mi hanno mai risposto

31/03/2022 10:21#75466 da brushroby
Ciao Marco, non riesco a risponderti in privato con un messaggio. Io per l'accredito dei periodi mancanti come CFL in Poste Italiane ho inviato un fax in Cordusio (Poste Italiane SpA - PAR Lombardia - Via Cordusio, 4 - 20123 Milano - Fax 0272570014) e poi alla fine me li sono trovati sul mio estratto conto INPS. Volevo chiederti, visto che ne ho bisogno e ancora non ho trovato un indirizzo PEC di Poste Italiane se me lo potevi scrivere quì, grazie.

28/03/2022 11:43#75461 da Marco Rapino
Salve a tutti,
mi trovo in questa assurda situazione.
A seguito della mia richiesta di correzione dell'anzianità contributiva per gli anni 2014-2019 (part-time verticale) in cui mancavano nel mio Estratto Conto Previdenziale 5 mesi di anzianità contributiva Poste Italiane (regime Ex-Ipost) mi comunicava che provvedeva a rettificare la mia situazione tramite un aggiornamento dei flussi Emens.
Dopo la rettifica mi sono ritrovato un Estratto Conto Previdenziale in cui risultavano sanati 3 su 5 mesi di anzianità contributiva, ma con un aggiornamento totalmente errato nei contributi utili al calcolo della pensione (precedentemente erano corretti !!!). Di conseguenza ho chiesto più volte di correggere tali incongruenze, ma nulla è stato fatto. A breve (tra 3 giorni) andrò in pensione con Quota100 con un calcolo della pensione nettamente inferiore al dovuto e volevo sapere cosa può fare un lavoratore per far valere i propri diritti nei confronti del datore di lavoro inadempiente e che non risponde alle mie e-mail e PEC (nel mio caso Poste Italiane). Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi