× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricongiunzioni INPS-Ex INPDAP

03/05/2022 17:28#75592 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricongiunzioni INPS-Ex INPDAP
Siria 59, contattami alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti darò le indicazioni per poter analizzare la tua situazione.
Quasi sicuramente la ricongiunzione FPLD>EX inpdap sarà onerosa ma, per poterlo dire con certezza, devo vedere i numeri.
Inoltre potrò valutare la penalizzazione generata dal passaggio da calcolo misto a contributivo opzione donna che è un contributivo ibrido.
Qualsiasi calcolo o analisi è del tutto gratuita.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2022 22:38#75590 da Afrojack
Risposta da Afrojack al topic Ricongiunzioni INPS-Ex INPDAP
Gentile Sig.ra
potrei aiutarla con il caso attraverso delle simulazioni dei vari scenari in base alle norme vigenti ad oggi.
Rimango a disposizione alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2022 14:07#75462 da Siria59
Ricongiunzioni INPS-Ex INPDAP è stato creato da Siria59
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto nel campo.
Possiedo circa 8 anni di contributi inps dal 01/09/1984 al 31/12/1993 poi sono passata a CPDL oggi  EX IMPDAP Gestione Dipendenti Pubblici   dove continuo a lavorare come ( Amministrativa in un Ospedale) vista la mia situazione personale avrei bisogno di  uscire dal lavoro ed avevo pensato ad opzione donna ma questo tipo di pensione non prevede il cumulo, il Caf mi dice di fare ricongiunzione e io volevo sapere se in questo caso è onerosa o meno e cosa mi converrebbe fare.
Un grande grazie a chi vorrà rispondermi
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati