× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

arretrati pensione

24/04/2022 17:39#75564 da 62mario
Risposta da 62mario al topic arretrati pensione
Penso di si, la mia situazione: domanda 3 febbraio 2021, dimissioni 28 febbraio 2021, pensione arrivata il 20 gennaio 2022 con arretrati dal 1 marzo 2021, quindi presumo che anche a lei arriveranno gli arretrati in un unica soluzione, ma bisogna anche vedere se la sua cassa marittimi è uguale alla mia cassa INPS.
P.S. non tenga in considerazione gli 11 mesi per definire la mia richiesta, perchè essendo in cumulo ho dovuto aspettare più del previsto e al 1 marzo 2021 avevo 43 anni e 6 mesi, quindi la mia finestra l'avevo già sfruttata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2022 15:19#75563 da tommylee
Risposta da tommylee al topic arretrati pensione
non ci sono finestre perche' e' pensione di vecchiaia marittimi macchinisti art 31 legge 413/84.
Proprio di questo chiedevo. Nell'eventualita' non ci fossero finestre come nel mio caso. Praticamente fatta domanda 1Marzo pensione decorre dalla stessa data. Accoglimento domanda 1Giugno. Pagheranno tutti i 4 mesi in unica soluzione o no?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2022 08:03#75562 da 62mario
Risposta da 62mario al topic arretrati pensione
Buongiorno,, mentre aspetta risposte dai piu competenti di me, le chiedo se alla data di domanda della pensione sono gia trascorsi i 3 mesi di finestra, ovvero se ha raggiunto i 42 anni e 10 mesi piu i 3 mesi di finestra.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2022 02:42#75561 da tommylee
arretrati pensione è stato creato da tommylee
Buongiorno
Sono nuovo Tommy. Ho fatto domanda di pensione vecchiai anticipata il 4/3/2022. Il 25/02 ho raggiunto l'eta' richiesta e sto' aspettando.
Diciamo che con un po' di fortuna riusciro' ad avere il primo rateo di pensione a Giugno. Quello che vorrei sapere e se gli arretrati di Marzo/Aprile/Maggio
saranno pagati tutti con il primo mese cioe' Giugno o come? su questo quesito ci sono rispposte discordanti. Chi dice si, chi invece dice no, nel senso che
sara' pagatp Giugno e poi gli altri successivamente. Come funziona? c'e' una qualche circolare inps che chiarisce la cosa o dipende dalle sedi?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati