× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Maestra elementare che non vuole morire vicino alla lavagna.

23/10/2014 21:23#8461 da BROLLI
Maestra Moscato, se la matematica nom e' un opinione, lei ad oggi ha lavorato in tutto 28 anni! ! E cosa dovrei dire io che forse vado i pensione a novembre con ...42 anni e due mesi di contributi interamente versati ???
Purtroppo in Italia lo sport nazionale non e' il calcio, ma il "lamento" e piu' piangono e piu ...fott...no. Come i gatti !!! Buona sera!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 20:37#8457 da BROLLI
Cara maestra Moscato, mia moglie , gennaio 52, per un meseeeee (essendo '52) si deve fare 8 (otto) anni in piu'. Grazie s quella fott.....ma della Fornero (poi poco importa se i dipendenti della ARS siciliana (dopo aver fatto un emerito c...zzo) vanno ancora i pensione con ...vent'anni !!!). Se me faccia Una ragione e ringrazi quei grandissimi "corn... ti" che ci governano, che parlano parlano e ...magnano!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 17:49#8451 da renatofa
Gent.ma Maestra Moscato,
una donna con il suo spirito vivrà almeno 100 anni e pertanto non scoccherà i suoi alunni, mentre credo che possa far ben poca cosa, se non attendere la pensione di vecchiaia nel settembre del 2018.

Per quanto riguarda la nascita dei figli prima di entrare in ruolo, nel suo caso, non le daranno dei benefici, perlomeno in fatto di decorrenza dell'assegno di pensione, mentre per il calcolo si dovrà "spulciare" il periodo se coperto o meno già da contributi.

Con i migliori saluti.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 17:05#8450 da moscato
Sono una maestra di scuola primaria che è entrata in ruolo il 1 Settembre 1992 con 6 anni scolastici di Pre ruolo.Sono nata ,per disgrazia, il 27 settembre 1951,quindi oggi ho 63 anni e non vorrei morire vicino alla lavagna e davanti ai miei alunni,perché oggi con questi allungamenti dell'età pensionistica non vorrei choccare i miei alunni!!
Quindi chiedo quando potrò andare in pensione??
Inoltre preciso che i 2 figli che ho li ho avuti prima del ruolo . potrò usufruire di qualche agevolazione o mi devo rassegnare. ...grazie se leggete il mio messaggio vi saluto caldamente B)
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati