× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riliquidazione pensione

19/06/2022 16:10#75718 da cochise
Risposta da cochise al topic Riliquidazione pensione
Concordo nel ritenere che gli arretrati devono essere corrisposti a far data dalla ricostituzione e quindi erogati agli eredi quelli maturati dal pensionato ed ai beneficiari per quanto concerne la ricostituzione della quota di reversibilità.
Se mi invii la documentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrei dare un occhiata per capire cosa abbiano fatto.
Però credo che ci saranno due erogazioni:
1) al beneficiario/i pensione reversibilità
2) eredi tutti per la quota di spettanza del pensionato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2022 14:47#75704 da Siliana
Riliquidazione pensione è stato creato da Siliana
Buongiorno a tutti chiedo indicazioni per una vicenda personale. 
Mio padre, da pensionato, aveva fatto causa alla sua PA di appartenenza per il riconoscimento delle retribuzioni per svolgimento di mansioni superiori. 
In tutti i gradi di giudizio è risultato vittorioso ma, purtroppo, è deceduto nelle more della pronuncia della Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso della PA. Nel giudizio siamo subentrate io e mia madre come eredi. Ho richiesto all'INPS la riliquidazione della pensione di mio padre. Mi hanno inviato un prospetto nel quale ricalcolano solo la quota di reversibilità mia e di mia madre. È corretto? Non avrebbero dovuto corrispondere anche le somme che avrebbe dovuto avere mio padre? 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati