× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatti bloccati

06/07/2022 17:00#75770 da 61
Risposta da 61 al topic Riscatti bloccati
Anche a me stessa risposta, mi hanno dato un foglio se volevo fare ricorso. Il problema è che no ne parla nessuno ma i danni li creano perchè anche a me serviva il riscatto per poter richiedere la pensione. La cosa più brutta è che è tutto indefinito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2022 09:58#75737 da GiadaS.
Risposta da GiadaS. al topic Riscatti bloccati
Buongiorno, anche a mio padre è successa una cosa simile e proprio ieri ho fatto una domanda su questo forum, ma ancora non ho avuto risposta.
Se vuoi puoi andare leggere il mio quesito che si chiama Pensione di anzianità.

23/06/2022 18:55#75736 da Claudio1959
Riscatti bloccati è stato creato da Claudio1959
Buongiorno, sono un dipendente pubblico di 63 anni che l'altro anno ha fatto la domanda per riscattare alcuni mesi  avendo cosi i requisiti per la pensione "quota 100". Purtroppo ad Ottobre 2021, quando tutto sembrava pronto, mi è stato detto che i riscatti erano stati bloccati dalla sede Inps nazionale per una non meglio precisata sentenza della Corte di Cassazione che vedeva l'Istituto perdere la causa su un riscatto. Mi è stato detto che questo blocco non mi comportava la perdita del diritto della pensione con quota 100 e appena avvenuto lo sblocco si poteva procedere con la domanda di pensione. Ad oggi, però, la mia pratica è sempre sospesa e non sembra (almeno in un prossimo futuro) che la situazione si possa sbloccare. Chiedo che se qualcun'altro è nelle mie stesse condizioni mi contatti anche per sapere se tutto ciò corrisponde a realtà non avendo trovato ne sul sito dell'Inps ne sul web qualcosa a riguardo sul blocco in questione. Grazie 
Allegati:

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati