Un saluto a tutti.
Dopo un attesa sfibrante di 3 anni e 6 mesi, l'Inps mi ha mandato una mail in cui mi comunica che stanno definendo la mia pratica per il TFS E HANNO BISOGNO del mio IBAN da comunicare tramite il sistema SUGI (sistema unico gestione iban). Veloce come un fulmine vado su myinps e mi collego al sugi. Li trovo i miei dati, ma, è impossibile inserire l'IBAN perchè la lista delle pratiche è vuota e quindi non c'è nessuna possibilita di inserire (o di modificare) l'IBAN. Vado allora su "consultazione elenco pratiche" e verdo che hanno inserito proprio ieri una pratica per la liquidazione del mio TFS. Cosa fare? Scrivere all'Inps comunicando loro il mio iBan? Ce l'hanno gIà, è QUELLO SU CUI MI HANNO ACCREDITARO STIPENDIO E PENSIONE DA ALMENO 10 ANNI. Presentarmi allo sportello? Incatenarmi in sede?
Il mese scorso, visto che si stava accumulando un ritardo ingiustificabile mi sono rivolto al difensore civico regionale. E, a quanto pare, ha funzionato. Ma devo superare ancora quest'ultimo ostacolo burocratico