× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sugi per TFS

08/07/2022 00:26#75775 da Writer58
Sugi per TFS è stato creato da Writer58
Un saluto a tutti.
Dopo un attesa sfibrante di 3 anni e 6 mesi, l'Inps mi ha mandato una mail in cui mi comunica che stanno definendo la mia pratica per il TFS E HANNO BISOGNO  del mio IBAN  da comunicare tramite il sistema SUGI (sistema unico gestione iban). Veloce come un fulmine vado su myinps e mi collego al sugi. Li trovo i miei dati, ma, è impossibile inserire l'IBAN  perchè la lista delle  pratiche è vuota e quindi non c'è nessuna possibilita di inserire (o di modificare) l'IBAN. Vado allora su "consultazione elenco pratiche" e verdo che hanno inserito proprio ieri una pratica per la liquidazione del mio TFS. Cosa fare? Scrivere all'Inps comunicando loro il mio iBan? Ce l'hanno gIà, è QUELLO SU CUI MI HANNO ACCREDITARO STIPENDIO E PENSIONE DA ALMENO 10 ANNI. Presentarmi allo sportello? Incatenarmi in sede? 
Il mese scorso, visto che si stava accumulando un ritardo ingiustificabile mi sono rivolto al difensore civico regionale. E, a quanto pare, ha funzionato. Ma devo superare ancora quest'ultimo ostacolo burocratico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi