× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Indennità Integrativa Speciale Pensionati Dipendenti Pubblici

11/07/2022 14:28#75780 da MARIO7
Le pensioni dei dipendenti pubblici sono liquidate con indennità integrativa speciale conglobata da quasi 30 anni. Mi sembra strano che ti trovi in una situazione in cui la IIS sia indicata come voce separata. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2022 02:27#75778 da mantineo
Buongiorno a tutti e ben trovati su questo forum. Spero di trovare risposta ad un quesito molto semplice.
Desidero sapere se il trattamento dell'indennità Integrativa Speciale percepita durante l'attività lavorativa da un Dipendente Pubblico viene decurtata dopo il pensionamento, e se conoscete quale rifermento normativo lo prevede.
Sarebbe sufficiente il Vostro controllo, sulle buste paga degli ultimi stipendi confrontate con le buste paga da pensionati.
Vi chiedo questo perchè mi hanno liquidato la pensione e trovo un ridimensionamento dell'8,8 % sulla contingenza rispetto agli ultimi stipendi percepiti. Vorrei capirne di più. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi