- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- rifiuto da parte dell'ufficio postale di fare saldo e giacenza media al 31/12/21
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
rifiuto da parte dell'ufficio postale di fare saldo e giacenza media al 31/12/21
- AnnaPi
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/07/2022 18:14#75804
da AnnaPi
rifiuto da parte dell'ufficio postale di fare saldo e giacenza media al 31/12/21 è stato creato da AnnaPi
Purtroppo avevo già scritto tutto ma al momento di inviare non c'era wifi e mi si è cancellato tutto. ora riscrivo, ma la cosa mi ha depresso un po', quindi credo che sarò più sintetico, ma ho davvero bisogno del vostro aiuto. parlo per una persona che è stata al caf e lì gli hanno chiesto di richiedere alle Poste saldo e giacenza media al 31/12/2021 per poter poi fare l'isee corrente dal 1/4/2022. Il tutto credo che serva ai fini non di far avere a questa persona le rate arretrate dell'invalidità (che gli sono state sospese perchè nel permesso di soggiorno mancava un codice che adesso dopo varie peripezie ha ottenuto dalla questura, ma per avere il reddito di cittadinanza, perchè anche quello gli è stato sospeso da parecchi mesi. serve a questo scopo perchè (anche se a me il tutto non è chiaro, ma in parte lo capisco) c'è appunto un problema di saldo o di giacenza media.
Riporto la riga del documento rilasciato dalle Poste che ha dato luogo alla richiesta del caf:
numero intestatari:1 - saldo al 31/12/2020 euro 7.030,82 - giacenza media annua al 31/12/2020 euro 3.574,37 - saldo somme accantonate.. Zero - giacenza media somme accantonate Zero
Mentre il Caf ha chiesto quello che ho detto prima, le Poste dicono che la possibilità di avere ciò che chiediamo non esiste ancora , e che al massimo ci può dare il saldo, ma non ricordo se si dice così, l'elenco delle entrate e delle uscite. io direi che se le Poste non npossono dare altro, anche questo elenco va bene, visto che la giacenza media poi la si può ricavare... Qualcuno mi può spiegare con parole semplici che cosa è possibile fare in questa situazione, per riavere il reddito di cittadinanza (la pensione di invalidità non credo sia a rischio, ma per un nullatente, estracomunitario , messo male in salute... sarebbe indispensabile anche l'aiuto del reddito di cittadinanza. grazie davvero!
Anna
Riporto la riga del documento rilasciato dalle Poste che ha dato luogo alla richiesta del caf:
numero intestatari:1 - saldo al 31/12/2020 euro 7.030,82 - giacenza media annua al 31/12/2020 euro 3.574,37 - saldo somme accantonate.. Zero - giacenza media somme accantonate Zero
Mentre il Caf ha chiesto quello che ho detto prima, le Poste dicono che la possibilità di avere ciò che chiediamo non esiste ancora , e che al massimo ci può dare il saldo, ma non ricordo se si dice così, l'elenco delle entrate e delle uscite. io direi che se le Poste non npossono dare altro, anche questo elenco va bene, visto che la giacenza media poi la si può ricavare... Qualcuno mi può spiegare con parole semplici che cosa è possibile fare in questa situazione, per riavere il reddito di cittadinanza (la pensione di invalidità non credo sia a rischio, ma per un nullatente, estracomunitario , messo male in salute... sarebbe indispensabile anche l'aiuto del reddito di cittadinanza. grazie davvero!
Anna
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54