Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Saldo egiacenza media dicembre 2021 Poste
- AnnaPi
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
30/07/2022 04:51#75819
da AnnaPi
Risposta da AnnaPi al topic Saldo egiacenza media dicembre 2021 Poste
La ringrazio molto. Più tardi in mattinata seguirò il Suo suggerimento
Anna
Anna
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
29/07/2022 18:29#75818
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Saldo o estratto conto?Libretto pensione o cc? CAF chiede saldo e g. m. 2021
Salve Anna,
a questo punto non è questione di CAF ma di Poste Italiane. Andrebbe benissimo se allo sportello le potessero rilasciare l'estratto conto a dicembre 2021, ma come ha già riferito, dice che l'impiegato non può fare questa operazione (e ripeto mi sembra alquanto strano). In tale situazione, se non ci fossero alternative, le consiglio di seguire questa guida di Poste Italiane per l'acquisizione dell'ISEE 2021.
Purtroppo è una procedura un pò complicata se non si è un pochino pratici di servizi online. Le lascio il link:
a questo punto non è questione di CAF ma di Poste Italiane. Andrebbe benissimo se allo sportello le potessero rilasciare l'estratto conto a dicembre 2021, ma come ha già riferito, dice che l'impiegato non può fare questa operazione (e ripeto mi sembra alquanto strano). In tale situazione, se non ci fossero alternative, le consiglio di seguire questa guida di Poste Italiane per l'acquisizione dell'ISEE 2021.
Purtroppo è una procedura un pò complicata se non si è un pochino pratici di servizi online. Le lascio il link:
Ringraziano per il messaggio: AnnaPi
- AnnaPi
- New Member
-

Riduci
Di più
28/07/2022 21:09#75814
da AnnaPi
Risposta da AnnaPi al topic Saldo o estratto conto?Libretto pensione o cc? CAF chiede saldo e g. m. 2021
Vorrei dire che non si tratta della postepay. Lui lì ha solo 40 euro. Si tratta del libretto della pensione di invalidità che è un deposito, non un conto corrente. Non so se dico bene. Perciò che dico che l'unica cosa che può servire, se serve, è l'estratto conto della pensione a dicembre del 2021. Grazie per la Sua risposta. Forse devo chiamare di nuovo il CAF e vedere cosa si può fare (io non posso accedere alla situazione del mio "protetto" e lui da solo non c'è la fa, anche perché oltre i problemi di salute, di udito e di comprensione dell'italiano, ha anche i problemi dello spid ecc ecc un disastro
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
28/07/2022 10:40 - 28/07/2022 11:54#75810
da Side
Risposta da Side al topic Saldo o estratto conto?Libretto pensione o cc? CAF chiede saldo e g. m. 2021
Come già riferito, per la certificazione ai fini ISEE 2022 viene considerata tra l'altro anche la situazione patrimoniale al 31/12/2020, ma come verificato, il CAF indica che patrimonio finanziario eccede l'importo di 6.000 euro. Quindi se la situazione è nel frattempo cambiata, dovrà necessariamente acquisire per una nuova DSU la consistenza patrimoniale del prodotto postale al 31/12/2021 che se non disponibile con richiesta allo sportello, dovrebbe essere presente all'interno dell'area personale "PostePay" (previa registrazione) cliccando su:
accedi (le tue carte postpay)
accedi (postpay evolution N° ******)
in basso cliccare su (documenti e contratti)
cliccare sul simbolo > (servizi e prodotti bancari)
cliccare sul simbolo + (rendicontazioni)
ora dovrebbe essere visualizzabile (Rendiconto della Carta Postepay Evolution Dicembre 2021)
cliccare per scaricare il file.
Aggiungo:
mi sembra inverosimile che l'impiegato PPTT non possa accedere direttamente a tali informazioni.
Nel caso specifico, richieda eventualmente di poter acquisire tale documento dal percorso che le ho indicato se fosse per lei un problema procedere con la registrazione.
Per non disperdere informazioni le consiglio di rispondere qui evitando di aprire nuove discussioni.
Buona giornata
accedi (le tue carte postpay)
accedi (postpay evolution N° ******)
in basso cliccare su (documenti e contratti)
cliccare sul simbolo > (servizi e prodotti bancari)
cliccare sul simbolo + (rendicontazioni)
ora dovrebbe essere visualizzabile (Rendiconto della Carta Postepay Evolution Dicembre 2021)
cliccare per scaricare il file.
Aggiungo:
mi sembra inverosimile che l'impiegato PPTT non possa accedere direttamente a tali informazioni.
Nel caso specifico, richieda eventualmente di poter acquisire tale documento dal percorso che le ho indicato se fosse per lei un problema procedere con la registrazione.
Per non disperdere informazioni le consiglio di rispondere qui evitando di aprire nuove discussioni.
Buona giornata
Ultima Modifica 28/07/2022 11:54 da Side.
- AnnaPi
- New Member
-

Riduci
Di più
27/07/2022 16:54#75809
da AnnaPi
Saldo o estratto conto?Libretto pensione o cc? CAF chiede saldo e g. m. 2021 è stato creato da AnnaPi
Sono sempre Anna. Ho telefonato al CAF e gentilmente mi hanno spiegato che dovrei chiedere saldo e giacenza media al 31 dicembre 2021, non 2020, x dimostrare che in realtà la situazione è cambiata, non è quella fotografata a dicembre 2020. Siccome le Poste mi dicono che tale saldo non me lo possono dare, io continuo a non capire cosa devo fare! Non so se mi sono spiegata. Grazie
Anna
Provo ad allegare gli appunti scritti a matita dal caf in fondo al documento rilasciato dalle Poste relativo a saldo e giacenza media del libretto della pensione dicembre 2020
Anna
Provo ad allegare gli appunti scritti a matita dal caf in fondo al documento rilasciato dalle Poste relativo a saldo e giacenza media del libretto della pensione dicembre 2020
Allegati:
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54