Buongiorno a tutti
facendo una esplorativa ho visto che ho maturato 36 anni di marche tutte come lavoratore dipendente. Però ad inizio carriera avevo iniziato a lavorare come socio amministratore di una snc.
Vorrei recuperare i tre anni in cui ero socio (86-87-88) quindi ho recuperato la visura camerale storica dove è riportato il periodo come socio amministratore e dall'agenzia delle entrate ho recuperato i tre anni di 740. A questo punto mi sono appoggiato ad un patronato e ho inoltrato domanda di riscatto come previsto dall'art 51, comma 2, della legge 23/12/1999, n. 488. Il patronato mi ha detto che però si possono riscattare solo gli anni dal 1990 in poi (ma io non ho trovato nulla di questo sui vari articoli di legge), inoltre ho un dubbio sul quale il patronato non ha saputo rispondere o forse non gli ha dato peso, in particolare mi chiedo se è utile iscrivermi subito alla Gestione Separata prima di ricevere la risposta dall'INPS ed eventualmente attivarla con piccole fatture o se aspettare risposta.
Qualcuno ha dei consigli, informazioni o altro da darmi? vi sarei molto grato.
Grazie
Ciao a tutti