× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reversibilità - Valore %

12/08/2022 13:55#75856 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Reversibilità - Valore %
Se il figlio risulta inabile e a carico del genitore defunto ha diritto alla quota di contitolarità della pensione di reversibilità per cui la quota complessiva spettante è del 80 %..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2022 11:47#75853 da lKvyu892
Reversibilità - Valore % è stato creato da lKvyu892
Tizio ha un coniuge senza pensione e un figlio disabile che non lavora e con pensione di invalidità.
Di seguito www.inps.it/prestazioni-servizi/pensione...a-e-di-reversibilita sono illustrate le % della pensione di reversibilità rispetto alla pensione di Tizio.
Se Tizio decede, la pensione di invalidità che spetta al coniuge è del 60% (Soggetti superstiti: coniuge) oppure dell'80% (Soggetti superstiti: coniuge e un figlio)?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati