× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aspettativa e versamento volontario

22/08/2022 08:29#75873 da MatMad
Risposta da MatMad al topic Aspettativa e versamento volontario
Ringrazio per la Risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2022 09:15#75870 da Side
Risposta da Side al topic Aspettativa e versamento volontario
Secondo le norme in vigore, l’aspettativa non retribuita incide sul calcolo dei contributi soltanto se il relativo periodo di astensione dal lavoro viene riscattato tramite versamento di contributi volontari o contributi figurativi, a seconda del motivo per cui l’aspettativa è stata richiesta. A tale proposito indico il link di riferimento Inps.

www.inps.it/prestazioni-servizi/contribu...-dipendenti-pubblici

The dark "Side" of the moon

20/08/2022 11:01#75869 da MatMad
Aspettativa e versamento volontario è stato creato da MatMad
Buongiorno, sono dipendere pubblico e ho 38 anni di anzianità e la responsabilità di una madre grande anziana invalida con riconoscimento legge 104. Sono l'unico figlio.
Se terminata l'aspettativa dei 24 mesi io chiedessi alla mia Azienda ancora aspettativa non retribuita potrei versare i contributi volontari per raggiungere l'anzianità contributiva per godere della pensione prevista dalla legge attuali? 

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati