Salve a tutti,sono Alex5, avevo già avuto contatti con questo forum riguardo alla mia pensione anticipata che ora mi sto godendo da tre anni e che ancora ringrazio voi per avermi dato sempre risposte adeguate. Vorrei esporre quello che sta capitando a mia moglie per andare in pensione anticipata, siamo andati alla camera del lavoro della mia zona in questo caso Pisa ci siamo fatti fare L estratto conto è risultato che nell’ anno 86 quando è nato il mio primo figlio L azienda dove è assunta mia moglie ( ormai sono quarant’anni) deve aver fatto confusione tra malattia preparato/ maternità obbligatoria/maternità facoltativa. Il che vuole dire che risultano 52 settimane di lavoro ma risulta anche che i versamenti che sono stati fatti all inps non hanno coperto le 52 settimane quindi L Inps ne conta solo 17 in quell anno. Il che vuole dire che mia moglie invece di andare in pensione il 1 marzo ci andrebbe il 1 novembre. Noi abbiamo trovato tutte le buste paga di quel periodo e perfino il cedolino verde ( non ricordo come si chiama)i versamenti risultano comunque non sufficienti . Io mi chiedo è possibile che tutto sia andato in prescrizione e non ci si possa più appellare e ritrovare la situazione originale e che sicuramente sia stato fatto un errore dal datore di lavoro o anche dall’ inps perché visto che in seguito un impiegato della ditta andò a fare una rettifica dell accaduto???