× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

27/08/2022 14:52#75893 da Alex5
Pensione anticipata è stato creato da Alex5
Salve a tutti,sono Alex5, avevo già avuto contatti con questo forum riguardo alla mia pensione anticipata che ora mi sto godendo da tre anni e che ancora ringrazio voi per avermi dato sempre risposte  adeguate. Vorrei esporre quello che sta capitando a mia moglie per andare in pensione anticipata, siamo andati alla camera del lavoro della mia zona in questo caso Pisa ci siamo fatti fare L estratto conto è risultato che nell’ anno 86 quando è nato il mio primo figlio L azienda dove è assunta mia moglie ( ormai sono quarant’anni) deve aver fatto confusione  tra malattia preparato/ maternità obbligatoria/maternità facoltativa. Il che vuole dire che risultano 52 settimane di lavoro ma risulta anche che i versamenti che sono stati fatti all inps non hanno coperto le 52 settimane quindi L Inps ne conta solo 17 in quell anno. Il che vuole dire che mia moglie invece di andare in pensione il 1 marzo ci andrebbe il 1 novembre. Noi abbiamo trovato tutte le buste paga di quel periodo e perfino il cedolino verde ( non ricordo come si chiama)i versamenti risultano comunque non sufficienti . Io mi chiedo è possibile che tutto sia andato in prescrizione e non ci si possa più appellare e ritrovare la situazione originale e che sicuramente sia stato fatto un errore dal datore di lavoro o anche dall’ inps perché visto che in seguito un impiegato della ditta andò a fare una rettifica dell accaduto???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati