Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensionamento e nuova occupazione
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
22/09/2022 17:18#75975
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Pensionamento e nuova occupazione
Le dimissioni deve darle lei accedendo al sito del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con le credenziali SPID.
I contributi versati successivamente alla decorrenza della sua pensione possono, trascorsi cinque anni dalla decorrenza di questa ovvero due se ha compitio 67 anni darle diritto alla prestazione di supplemento di pensione o pensione supplementare in relazione all'attività lavorativa che svolgerà successivamente.
I contributi versati successivamente alla decorrenza della sua pensione possono, trascorsi cinque anni dalla decorrenza di questa ovvero due se ha compitio 67 anni darle diritto alla prestazione di supplemento di pensione o pensione supplementare in relazione all'attività lavorativa che svolgerà successivamente.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- PROVINCIALE SALERNO E.P.A.C.
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
17/09/2022 20:58#75947
da PROVINCIALE SALERNO E.P.A.C.
Risposta da PROVINCIALE SALERNO E.P.A.C. al topic Pensionamento e nuova occupazione
Salve, l attività da lavoro dipendente è cumulabile con la pensione, ma le consiglio di farsi riassumere dopo la liquidazione definitiva della pensione. Inoltre si ricordi che la contribuzione versata successivamente alla decorrenza della pensione non si perde. Può fare domanda di ricostituzione per supplemento per recuperare la contribuzione.
Saluti
Saluti
Ringraziano per il messaggio: Carlo Grilli
- Carlo Grilli
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/09/2022 08:33#75937
da Carlo Grilli
Pensionamento e nuova occupazione è stato creato da Carlo Grilli
Buongiorno ,
avrei bisogno di un chiarimento .
Tramite sindacato ho presentato domanda di pensione anticipata all'INPS e dal 1^ Novembre sarò in pensione .
Congiuntamente alla domanda di pensionamento ho presentato le dimissioni al datore di lavoro ( il sindacato si è fatto carico anche dell'invio delle dimissioni
al datore di lavoro ) .
Nel caso dovessi riprendere a lavorare ci sono dei contratti specifici da utilizzare ?
Sussistono delle condizioni da rispettare ? Esempio , ho letto in un articolo pubblicato su questo sito , che occorre comunque attendere che siano state liquidate
tutte le competenze .
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento .
Buona giornata .
Carlo
avrei bisogno di un chiarimento .
Tramite sindacato ho presentato domanda di pensione anticipata all'INPS e dal 1^ Novembre sarò in pensione .
Congiuntamente alla domanda di pensionamento ho presentato le dimissioni al datore di lavoro ( il sindacato si è fatto carico anche dell'invio delle dimissioni
al datore di lavoro ) .
Nel caso dovessi riprendere a lavorare ci sono dei contratti specifici da utilizzare ?
Sussistono delle condizioni da rispettare ? Esempio , ho letto in un articolo pubblicato su questo sito , che occorre comunque attendere che siano state liquidate
tutte le competenze .
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento .
Buona giornata .
Carlo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54