Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Dubbi su Ecocert
- ddefazio
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/09/2022 17:55#76001
da ddefazio
Risposta da ddefazio al topic Dubbi su Ecocert
no per la vecchiaia il calcolo è diverso e va chiesto un certificativo per vecchiaia
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lucianomit
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
27/09/2022 12:12#75985
da lucianomit
Risposta da lucianomit al topic Dubbi su Ecocert
Grazie.
Intendi quindi che per la vecchiaia contano le settimane indicate solo come misura perché le usano per il calcolo?
Intendi quindi che per la vecchiaia contano le settimane indicate solo come misura perché le usano per il calcolo?
- ddefazio
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/09/2022 11:57#75984
da ddefazio
Risposta da ddefazio al topic Dubbi su Ecocert
Buongiorno penso si tratti di arrotondamento, che in questi casi è sempre per eccesso. I contributi che si devono considerare per la pensione anticipata sono quelli nella colonna maggiore anzianita. Diverso è il caso della pensione di vecchiaia.
- lucianomit
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
26/09/2022 16:11 - 26/09/2022 16:16#75983
da lucianomit
Questo messaggio ha un file allegato.
Dubbi su Ecocert è stato creato da lucianomit
Ho appena ricevuto da INPS il mio Ecocert (lo avevo richiesto perché ad inizio della mia vita lavorativa avevo fatto delle giornate come operaio agricolo e volevo capire quante settimane mi portavano).
Ho un dubbio su una cosa che sembra contraddittoria tra la parte sintetica e quella analitica. In pratica nella parte sintetica mi attribuiscono 25 settimane come lavoratore agricolo, mentre nella parte analitica solo 24.
Altra cosa, qual'è la differenza tra settimane utili a: diritto, maggiore anzianità, misura che solo per questi contributi agricoli sono diversi?
Grazie.
Ho un dubbio su una cosa che sembra contraddittoria tra la parte sintetica e quella analitica. In pratica nella parte sintetica mi attribuiscono 25 settimane come lavoratore agricolo, mentre nella parte analitica solo 24.
Altra cosa, qual'è la differenza tra settimane utili a: diritto, maggiore anzianità, misura che solo per questi contributi agricoli sono diversi?
Grazie.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ultima Modifica 26/09/2022 16:16 da lucianomit.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54