Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Calcolo pensione pro-quota
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
03/10/2022 08:07#76028
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Calcolo pensione pro-quota
Inviami ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il file estensione ec di carpe e provvederò ad inserire i dati nel mio modello di calcolo che, rispetto al carpe, fornisce anche gli importi netti considerando anche le addizionali comunali e regionali e le detrazioni per carichi familiari che dovrai indicarmi.
N.B.E' allo studio la possibilità che il modello faccia anche il caffè, ma solo Napoletano.
N.B.E' allo studio la possibilità che il modello faccia anche il caffè, ma solo Napoletano.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Rhino
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/10/2022 15:06 - 02/10/2022 15:09#76024
da Rhino
Calcolo pensione pro-quota è stato creato da Rhino
Salve a tutti,
segui con molto interesse questo forum perché sto imparando molto sulle impervie e complicate regole del calcolo delle pensioni.
Poiché il prossimo settembre maturo le 2227 settimane per la “pensione anticipata”, sono alle prese con una ipotesi di calcolo di importo mensile pensionistico che potrei percepire.
Dal 1980 al 2004 ho contributi come lavoratore dipendente privato e dal 2004 sono dipendente pubblico (insegnante), quindi andrò in pensione col sistema misto.
Per quanto riguarda il mio primo periodo (1980-2004) il calcolo misto mi è “abbastanza chiaro”. Il problema che non riesco a focalizzare riguarda la modalità di calcolo degli anni fatti nella scuola dal 2004 al 2023, (da calcolare come anni contributivi).
P.S.: Ho provato una simulazione con CarPe ma il software si ferma al 2004 (…solo periodo FPLD).
Chiedo la cortesia agli esperti del forum di qualche suggerimento/aiuto per potermi districare da questo problema.
Grazie.
segui con molto interesse questo forum perché sto imparando molto sulle impervie e complicate regole del calcolo delle pensioni.
Poiché il prossimo settembre maturo le 2227 settimane per la “pensione anticipata”, sono alle prese con una ipotesi di calcolo di importo mensile pensionistico che potrei percepire.
Dal 1980 al 2004 ho contributi come lavoratore dipendente privato e dal 2004 sono dipendente pubblico (insegnante), quindi andrò in pensione col sistema misto.
Per quanto riguarda il mio primo periodo (1980-2004) il calcolo misto mi è “abbastanza chiaro”. Il problema che non riesco a focalizzare riguarda la modalità di calcolo degli anni fatti nella scuola dal 2004 al 2023, (da calcolare come anni contributivi).
P.S.: Ho provato una simulazione con CarPe ma il software si ferma al 2004 (…solo periodo FPLD).
Chiedo la cortesia agli esperti del forum di qualche suggerimento/aiuto per potermi districare da questo problema.
Grazie.
Ultima Modifica 02/10/2022 15:09 da Rhino.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54