× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto laurea

02/11/2022 22:55#76135 da Roberto61
Risposta da Roberto61 al topic Riscatto laurea
Se hai comunicato la PEC dovresti ricevere la mail con il dettaglio. Ciao.
Ringraziano per il messaggio: paolo2

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2022 14:54#76133 da paolo2
Risposta da paolo2 al topic Riscatto laurea
Grazie a tutti!

Da qualche giorno è comparso l'avviso di pagamento nella sezione "I miei pagamenti". Potrei già procedere con il pagamento (ho scelto una sola rata) ma preferisco attendere l'arrivo della raccomandata per avere la conferma definitiva del numero di settimane riscattate.

30/10/2022 21:04#76131 da Roberto61
Risposta da Roberto61 al topic Riscatto laurea
Il grande capo Cochise ha sempre ragione. Cerca di sapere chi ha in carico la pratica o l’ufficio di riferimento. Ti dico la mia esperienza su Milano. Domanda inoltrata a fine maggio 2022. Riscontro ricevuto i primi di ottobre con lettera e i riferimenti per effettuare il pagamento. La pratica è stata inserita anche sul sito INPS in portale pagamenti. In bocca al lupo.

26/10/2022 19:03#76125 da cochise
Risposta da cochise al topic Riscatto laurea
per i riscatti laurea i tempi sono indefinibili.
Se hai il riferimento del responsabile del processo cerca di contattarlo preferibilmente a mezzo pec indirizzata alla sede di riferimento

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

25/10/2022 12:30#76102 da Pens70
Risposta da Pens70 al topic Riscatto laurea
Successivamente all'accoglimento della domanda, dovrebbe arrivare apposita comunicazione tramite posta Raccomandata, in cui viene specificato l'importo totale da pagare, la suddivisione in rate, l'incremento sulla pensione, la data di scadenza del pagamento, ecc.

24/10/2022 14:12#76098 da paolo2
Risposta da paolo2 al topic Riscatto laurea
Dopo numerosi solleciti, anche di persona, la domanda di riscatto è stata accolta ed ora compare nella sezione "Domande inviate". Non ho ancora la possibilità di effettuare il pagamento poiché non ho ricevuto un numero di pratica e nella sezione Inps "Portale dei pagamenti->Riscatti Ricongiunzioni e Rendite" non ci sono pagamenti in sospeso associati al mio codice fiscale. Mi sembra di aver capito che devo aspettare ancora del tempo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati