× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

FONDO GAS - CALCOLO

18/09/2023 12:06#77626 da s.cammalleri
Risposta da s.cammalleri al topic FONDO GAS - CALCOLO
Come si calcola la pensione AGO + fondo gas?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2022 19:01#76128 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic FONDO GAS - CALCOLO
Mi hai aiutato circa tre/quattro anni fa sia nel calcolo della pensione che nella sesta salvaguardia.
Per quanto riguarda il Fondo Gas è sempre stato un calcolo misterioso, solo andando in causa ho capito come è stato fatto. Ho voluto scriverlo qui nel Forum perchè tanti non lo sanno ancora.
Un caro saluto

26/10/2022 18:50#76122 da cochise
Risposta da cochise al topic FONDO GAS - CALCOLO
Cactus, grazie per il ringraziamento ma non ricordo neanche se ti ho dato qualche informazione perchè il fondo gas è un fondo sconosciuto per me, a differenza di quello telefonico, elettrico etc

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

26/10/2022 09:30#76119 da CACTUS
FONDO GAS - CALCOLO è stato creato da CACTUS
Buongiorno a tutti,
vorrei portare a conoscenza quanto mi è accaduto in tre anni di causa legale contro Inps per quanto riguarda il calcolo del Fondo Gas.
Inps prende per fare il calcolo un trentanovesimo dell'ultima retribuzione percepita (guarda gli ultimi 12 mesi lavorati) e lo moltiplica per tutti gli anni versati al Fondo Gas.
Per "percepita" intende l'ultimo stipendio che ho ricevuto dall'Azienda nel momento della risoluzione del rapporto di lavoro e non l'ultimo importo che ho versato al Fondo Gas durante tutto il periodo della mobilità ordinaria fino alla chiusura del Fondo stesso.
Vorrei ringraziare tutti i moderatori di questo Gruppo ma in special modo Cochise, persona esperta, precisa e generosa.
Un caro saluto a tutto il Forum.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati