× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna dipendente o artigiana

26/10/2014 18:04 - 26/10/2014 18:06#8551 da rosella01
opzione donna dipendente o artigiana è stato creato da rosella01
buonasera volevo se possibile un' informazione relativa al mio problema e precisamente
ho 35 anni di contributi come lavoratore dipendente e per un periodo di 5 anni ho pagato anche come artigiana, pertanto i contributi si sovrappongono, l'inps non conteggia i contributi da artigiana per il diritto alla pensione come opzione donna. però mi comunica che dovrò aspettare i requisiti come artigiana e quindi 58 anni ed eventualmente la finestra di 18 mesi.
vi sembra corretto ? io penso sia sbagliato perché il diritto lo raggiungo con tutti i contributi di dipendente e gli altri servono solo per il valore .
avrei una certa urgenza grazie
Rosella Comar email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati