Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
opzione donna
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
01/12/2022 19:48#76323
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic opzione donna
MariaGrazia, il messaggio inps 9231/2014 specifica che il diritto è cristallizzato.
Tu dovrai fare domanda con riferimento alla precedente legge di bilancio che ha modificato l'articolo 16 del dl n. 4/2019 convertito con legge n. 26/2019.
Quindi a te la nuova legge non interessa NULLA.
Tu dovrai fare domanda con riferimento alla precedente legge di bilancio che ha modificato l'articolo 16 del dl n. 4/2019 convertito con legge n. 26/2019.
Quindi a te la nuova legge non interessa NULLA.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mariagrazia575, robyberto
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
30/11/2022 08:01#76322
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic opzione donna
Buongiorno Mariagrazia, i requisiti per il 2022 non possono cambiare quindi, se vuoi stare tranquilla, fai domanda di pensionamento adesso con la prima decorrenza utile. Comunque, normalmente, la facoltà di posticipo del pensionamento rispetto alla maturazione dei requisiti è garantita e mi sembra lecito pensare che sia così anche per opzione donna... ovviamente non fidarti del mio pensiero ma verifica nelle competenti sedi! 
Aveva ragione Border
- mariagrazia575
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/11/2022 22:51#76321
da mariagrazia575
opzione donna è stato creato da mariagrazia575
Buonasera a tutti volevo chiedere un'informazione e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una spiegazione.
Ho 36 anni di lavoro e 61 anni di età, nel dic.2021 ho maturato i requisitiutili per andare con OPZIONE DONNA,e dal 1 maggio 2022 avrei giò potuto andarci.
Purtroppo nella manovra che il governo sta discutendo sonno cambiati i requisiti.
Secondo voi posso accedere lo stesso?
Grazie mille Mariagrazia
Ho 36 anni di lavoro e 61 anni di età, nel dic.2021 ho maturato i requisitiutili per andare con OPZIONE DONNA,e dal 1 maggio 2022 avrei giò potuto andarci.
Purtroppo nella manovra che il governo sta discutendo sonno cambiati i requisiti.
Secondo voi posso accedere lo stesso?
Grazie mille Mariagrazia
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54