× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo della pensione per chi vi accede nel 2023/2024

06/12/2022 14:32#76346 da cochise
Infatti ho utilizzato questo indirizzo mail. Comunque il mio è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. se non l'hai ricevuta scrivimi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2022 13:47#76345 da [email protected]
Grazie, la mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2022 13:10 - 06/12/2022 13:12#76344 da cochise
Per i dipendenti privati e non fondo speciale l'inflazione determinerà l'aumento dei coefficienti L297 (con riferimento al tasso di inflazione) per il calcolo della retribuzione media degli ultimi 5 anni da applicare per il calcolo della quota A (retributiva, anzianità fino al 1992).
Per tutti i dipendenti ci sarà l'aumento dei coefficienti L503/92 ( con riferimento all0inflazione maggiorata di un punto) che determinerà un incremento della quota retributiva B (anzianità 1993-:-1995)
Per la quota contributiva l'aumento sarà poco significativo perchè l'aumento dell'indice pilu del lustro è stato calcolato al 1%.
Comunque ti ho inviato una mail per darti indicazioni di cosa mi occorre per calcolare la tua pensione. Ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/12/2022 10:52#76339 da [email protected]
Buongiorno si parla tanto di perequazione, io invece mi chiedo per chi come me dovrebbe andare nel 2023/2024 come la calcoleranno? Non dovrebbero esserci dei nuovi coefficenti che tengano conto dell'inflazione o no? Per noi resta tutto invariato, come la calcoleranno?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati